Fondato nel 1987 con la Ditta Scavi e Trivellazioni, il Gruppo Marcone, con capitale sociale interamente versato pari a € 110.000, ha ormai raggiunto un'esperienza ventennale nel campo delle opere speciali di consolidamento e fondazioni. Pali, diaframmi, micropali, tiranti, pozzi drenanti e pozzi per acqua rappresentano le principali attività della nostra società che opera prevalentemente in campo nazionale. La sede di riferimento per il nord-Italia si trova in via D. Marchesi, Zona Ind., Borreto (RE), per l'area sud la sede è a Muro Lucano (PZ).


L'esperienza maturata nel settore da oltre un ventennio, è garanzia di affidabilità, puntualità e correttezza nell'esecuzione dei lavori dal momento che i nostri lavori sono quasi sempre inseriti in un contesto di altre opere dove i tempi di consegna sono spesso oltremodo ristretti.


La politica aziendale, aperta e flessibile, rivolge attenzione sia ai piccoli-medi che ai grandi lavori riuscendo così a soddisfare ogni tipo di clientela, specie fra le imprese generali di costruzione e gli enti, sia pubblici che privati. La disponibilità di macchine ed attrezzature tecnologicamente all'avanguardia consente di competere con i grandi gruppi operanti nel settore.


L'azienda da sempre orientata verso i principi della qualità, ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 e attestazione SOA, con la finalità di elevare il livello di qualità dell'impresa, potendo in tal modo rappresentare un punto di riferimento per efficienza ed affidabilità del servizio, condizioni necessarie per meritare la fiducia del Cliente e ottenere la piena soddisfazione.